Condizioni generali di vendita e prenotazione


INFORMAZIONI GENERALI
I prezzi sono espressi in euro, tasse incluse e tutti i costi inclusi (acqua, elettricità, riscaldamento).
Il cliente deve assicurarsi contro i rischi locativi (furto, incendio, danni delle acque), con un'estensione di assicurazione che copre la sua residenza principale o altra assicurazione speciale per le vacanze.
Si noti che l'assicurazione di annullamento offerto dalla centrale di prenotazione offre questa copertura.
 
Tassa di soggiorno
La tassa di soggiorno dev’essere pagata dal cliente al momento della prenotazione o all’ufficio del Turismo il giorno del arrivo.
 
Proposta
I prezzi e le disponibilità inviati nelle proposte sono indicativi. Non sono garantiti prima della conclusione della prenotazione
 
Caparra
La prenotazione sarà effettiva solamente dopo il pagamento della caparra che corrisponde al 25% dell'importo della prenotazione per gli alloggi « Gîtes de France » (Rif.19410x), proprietari privati (Rif.nome del proprietario), ed i hotel, ed il 50% per gli appartamenti del residence Hameau des Eaux d’Orelle e per tutte le prenotazioni trattati in " Earlybooking."
A questa percentuale si aggiungono le spese amministrative e di assicurazione annullamento, se il cliente le ha sottoscritta.
La prenotazione sarà ritenuta valida e, di conseguenza, accettata solo al ricevimento della caparra richiesta.
 
Saldo
Il saldo è da pagare 1 mese prima del arrivo alla centrale di prenotazione.
In caso di prenotazione meno di 30 giorni prima dell'inizio della prestazione, la totalità del regolamento sarà da pagare alla prenotazione.
Se il saldo non è stato pagato alla data convenuta, la prenotazione viene annullata. La prestazione è dunque di nuovo alla vendita e nessuno rimborso sarà effettuato.
 
Per ogni pagamento tramite bonifico, le spese eventuali relative all'operazione saranno al carico del cliente.
 
Prodotti proposti
Il cliente, effettuando una prenotazione tramite la centrale di prenotazione, dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e soggiorni, così come di tutte le notizie e condizioni contenute nella proposta, forniti con la prenotazione.
 
Per i soggiorni, la centrale di prenotazione lavora con diversi fornitori di servizi. Ogni fornitore ha la responsabilità propria della sua attività, con la sua legislazione.
Tranne in caso di forza maggiore, la centrale di prenotazione farà tutto il possibile per sostituire i servizi difettosi con prestazioni equivalenti.

Il descrittivo dei servizi di pulizzia e biancheria è dato a titolo indicativo e riguarda in generale solo gli alloggi, a prezzo pubblico. Per i packages, offerte promozionali, offerte gruppi o TO, vedere le condizioni tariffarie specifiche, dove saranno precisati i servizi inclusi nel contratto specifico.
 
Termine specifici ai soggiorni all-inclusive :
- Per i soggiorni settimanali all-inclusive (alloggio+ ski-pass), lo ski-pass 6 giorni inizia la domenica e finisce il venerdí.
- Tranne menzione specifica contraria, le tariffe sono valide per un'occupazione piena dell'appartamento.

Modifica, interruzione
Modifica di soggiorno :
Ogni modifica della prenotazione da parte del cliente (numero di persone, cambiamento di date di soggiorno …), potrà implicare un cambiamento di tariffa. Sarà accettata nel limite delle possibilità della centrale di prenotazione.
Ogni modifica della prenotazione da parte della centrale di prenotazione sarà effettuata con l'accordo del cliente.
Interruzione di soggiorno:
In caso di interruzione della prestazione da parte dal cliente, nessuno rimborso sarà possibilie salvo se il motivo di interruzione è coperto dall'assicurazione cancellazione di cui beneficia il cliente.
In caso di annullamento il cliente deve informare imperativamente per iscritto la centrale di prenotazione. La data dello scritto fa fede.
Le spese di trattamento e di assicurazione cancellazione non sono rimborsabili.
 Rimborso delle prestazioni non consumate o consumate parzialmente a causa del prestatore :
- per le offerte all-inclusive (= prodotto composto di un minimo di 2 prestazioni, con tariffa preferenziale) : nessuno rimborso sarà possibile, qualunque sia il motivo di non consumo o di consumo parziale di una delle prestazioni.
- per gli soggiorni composti (= appartamento + prestazioni a scelta) : le modalità di rimborso sono quelle proposte da ogni prestatore.

ANNULLAMENTO E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
La centrale di prenotazione offre sistematicamente un'assicurazione che garantisce la cancellazione e l'interruzione del soggiorno (3.5% del noleggio).
Il dettaglio delle coperture è allegato ai documenti inviati.
Dovrà essere presa o meno alla conclusione del contratto e non potrà essere aggiunta successivamente.
 
Condizioni complessive per tutte le cancellazioni
In caso di cancellazione, il cliente deve obbligatoriamente informare la centrale di prenotazione per iscritto. Fa fede la data scritta.
Le seguenti spese saranno trattenute
- L'importo del premio di assicurazione annullamento (se sottoscritto)
- L'importo delle spese amministrative
 
Cancellazione senza assicurazione annullamento 
Il contratto «senza assicurazione annullamento» prevede PER LE LOCAZIONI IN GITE DE FRANCE (Ref.19410x), APPARTAMENTO DI PROPRIETARI (Rif.Nome del proprietario) o HOTEL:
  • Se l’annullamento avviene a più di 45 giorni dalla data di arrivo: rimborso del soggiorno al netto delle spese fisse o già sostenute (paragrafo precedente)
  • Sel’annullamento avviene tra 45 e 30 giorni dalla data di arrivo: l'intero deposito è conservato.
  • Se l’annullamento avviene tra 30 e 14 giorni: 35% dell'importo del soggiorno è conservato
  • Se l’annullamento avviene tra 13 e 8 giorni o in caso di mancata presentazione: il 55% dell'importo del soggiorno è conservato
  • Se l’annullamento avviene tra 7 e 1 giorni o in caso di mancata presentazione: 80% dell'importo è conservato.
  • In caso di mancata presentazione : il 100% dell’importo è conservato
 Il contratto « senza assicurazione cancellazione » prevede PER GLI AFFITTI NEL RESIDENCE Hameau des Eaux d’Orelle (« appartamento x persone in residence ») e per gli « Earlybooking »:
- Se l’annullamento avviene a più di 45 giorni dalla data di arrivo : 30€ sarano conservati (Resid&co)
- Se l’annullamento avviene a più di 60 giorni dalla data di arrivo : 75€ sarano conservati (Alpvision)  
- Se l'annullamento avviene tra 45-60 e 31 giorni dalla data di arrivo:  la totalità dell'acconto è conservata (50% dell'importo del soggiorno)
Se l'annullamento avviene tra 30 e 1 giorni:  il 100% dell'importo del soggiornoè conservato
- In caso di mancata presentazione:  il 100% dell'importo del soggiorno è conservato  
Il contratto con « assurazione cancellazione » : vedere condizioni allegate.
Gli importi trattenuti dalla centrale di prenotazione sono quelli citati nel paragrafo precedente. Per ottenere il rimborso eventuale degli importi restanti, una dichiarazione di sinistro sarà mandata al cliente per fare direttamente la domanda di rimborso presso il mediatore.
 
In caso di cancellazione dalla centrale di prenotazioni, il cliente sarà rimborsato immediatamente degli importi pagati.
 
PANDEMIA (non applicabile agli appartamenti dei partner Resid&co e Alpvision; applicabile solo per appartamenti di privati e agli appartamenti « Gîtes de France »)
In caso di pandemia sono proposte condizioni specifiche per la modifica o la cancellazione.
Queste condizioni si applicano fino al giorno prima dell'arrivo.
Lo stato di pandemia dovrà essere riconosciuto dalle autorità competenti dei paesi interessati e dovrà impedire, nelle date del soggiorno, al cliente di spostarsi verso il suo luogo di soggiorno (contenimento, limitazione di movimento, quarantena, contaminazione/malattia accertata da un certificato medico o da un test positivo), o la centrale di prenotazione di onorare la prenotazione.
In questo caso specifico, la scelta sarà lasciata al cliente, sia di rinviare il suo soggiorno, sia di ottenere il rimborso del suo soggiorno (escluse le spese fisse o già sostenute citate nel paragrafo precedente).
Esclusioni: le richieste di rimborso che sono state fatte quando il motivo della cancellazione era noto al momento della prenotazione (contenimento, limitazione di movimento, ...) non sono ammissibili. Le vendite effettuate tramite un Tour-Operator intermedio non sono ammissibili. Queste condizioni non possono essere applicate agli appartamenti gestiti da Alpvision o Resid&co, che applicano le proprie condizioni generali di vendita.

 
ARRIVO
Appartamenti : Il cliente deve presentarsi il giorno preciso e agli orari scritte sul presente documento. I clienti devono contattare il proprietario o un rappresentante 48 ore minimo prima della data del arrivo per informare del orario di arrivo.
« All-inclusive » : La consegna Ski-Pass si fa all’Ufficio del Turismo.
 La consegna chiavi si fa ogni sabato (la domenica o altro giorno secondo il documento). Riconsegna appartamenti o camere il sabato (la domenica o altro giorno secondo il documento) prima dalle ore 10. In caso di arrivo tardivo, contattare il proprietario o il suo rappresentante.
Qualsiasi arrivo al di fuori degli orari di apertura o giorni previsti deve essere oggetto di un accordo speciale, altrimenti la centrale di prenotazione non sarà ritenuta responsabile.
 
CONDIZIONI SPECIFICHE AGLI APPARTAMENTI DI PROPRIETARI PARTICOLARI
Una cauzione vi sarà chiesta. Questa cauzione sarà restituita dopo verifica dell'appartamento e deduzione fatta dei deterioramenti eventuali e delle spese caserecce se la locazione non è stata lasciata in un stato di pulizia corretta o se del materiale è mancante o difettosi. Se la cauzione si rivela insufficiente, il cliente si impegna a pagare la somma necessaria per saldare le spese impegnate. La cauzione sarà restituita al più tardi entro 10 giorni.
Gli appartamenti sono previsti per le capacità definite sul descrittivo, (questa capacità tiene conto dei bambini, anche piccolini). Per ogni persona supplementare non prevista, il proprietario è in diritto o di chiedere un supplemento di cui l'importo è definito da sé, o di rifiutare la persona supplementare.
 
CONTESTAZIONI, RECLAMI, LITIGI
Attenti al buono svolgimento del vostro soggiorno, ogni contestazione, reclamo o litigo devono essere indirizzati al nostro ufficio, in un termine massimo di 2 giorni dopo l’arrivo, per permetterci di intervenire. Solo i reclami, contestazioni, o litigi relativi al soggiorno, ricevuti dalla centrale di prenotazione potrano essere presi in considerazione.
 
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Le informazioni raccolte tramite le prenotazioni sono destinate esclusivamente alla centrale di prenotazione di Orelle. Nessuna di queste informazioni sarà quindi venduta o comunicata a terzi.
Ai sensi delle disposizioni della legge nº 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, disponete di un diritto di accesso, di rettifica, di modifica e di cancellazione dei dati che vi riguardano.
Per questo potete contattarci inviando una mail a contact@orelle.net
 
TRADUZIONI
Nel caso in cui le condizioni generali siano state tradotte in una o più lingue straniere, solo il testo delle condizioni generali di vendita redatto in francese farà fede in caso di divergenza.